Pagamenti e spedizioni

Le spedizioni dei prodotti ordinati dai clienti sono espresse, assicurate e tracciabili, effettuate tramite Corriere scelto dal Venditore.

Tutti i prodotti aggiunti al carrello sono in pronta consegna e disponibili per essere prodotti alla fine del processo di acquisto completato dal pagamento.

In fase di aggiunta al carrello vi è un controllo in tempo reale sulle disponibilità, salvo quanto previsto all’ultimo paragrafo del punto 5 delle presenti Condizioni Generali.

 

8.1. Tempi di spedizione.

La spedizione dell'ordine è subordinata alla corretta formulazione dello stesso (controllabile nel proprio "storico ordini”), alla avvenuta ricezione del pagamento e in ogni caso all’accettazione del venditore.

Gli ordini completati entro le 12:00 sono spediti il giorno stesso, oltre tale orario la spedizione avviene entro il giorno lavorativo seguente.

Nel momento della spedizione viene inviata email di conferma con codice tracking.

Tempo di Consegna Tutta Italia 24/48h - Isole 48/72h

Per spedizioni urgenti si consiglia pagamento tramite PayPal o Carta di Credito 

 

Premesso come il Venditore farà tutto quanto in suo potere per garantire la consegna nei termini sopra pattuiti e secondo le modalità indicate nel presente punto, eventuali ritardi dovuti alle difficoltà del corriere nella consegna della merce non potranno essere imputati al Venditore che, in ogni caso, garantisce la consegna entro un termine massimo di 15 giorni dalla sua accettazione dell’ordine.

8.2. Costi di spedizione

Le spese di spedizione dipendono dall'importo dell'ordine, di seguito è esposto il loro ammontare.

Totale Merce

Prezzo

0-50€ assicurazione + tracking 5,00€

Oltre 50€€ assicurazione+ tracking Spedizione Gratuita

Europa oltre 75€ Assicurazione+  tracking Spedizione gratuita

Estero assicurazione + tracking 10,00€

Premesso quanto sopra è possibile che per alcune zone d’Italia il costo della spedizione sopra indicato subisca una maggiorazione, in tal caso il Venditore contatterà il Cliente che sarà libero di accettare la predetta maggiorazione o annullare l’ordine.

8.3. Informazioni aggiuntive per il Cliente sulla spedizione della merce.

8.3.1. Cosa fare in caso di mancata consegna.

Se il Corriere non fosse in grado di trovare l'indirizzo di consegna indicato in fase di ordine, dal traking dell'ordine risulterà che la spedizione è "in giacenza" presso la filiale di competenza del Corriere.

Il Corriere effettuerà due tentativi, suggeriamo di sbloccare la giacenza impostando una consegna con "obbligo di chiamata del corriere", in questo modo sarà possibile guidare il Corriere fino all'indirizzo indicato.

Se il Cliente si trovasse in difficoltà può contattare il servizio Clienti del Venditore.

8.3.2. Cosa fare in caso di lasciato avviso del corriere.

Se il Cliente trovasse un "lasciato avviso", significa che il Corriere è passato in un momento in cui il Cliente non era presente all'indirizzo indicato.

Dal traking dell'ordine risulterà che la spedizione è "in giacenza" presso la filiale di competenza del Corriere.

Il Corriere effettuerà due tentativi, suggeriamo di sbloccare la giacenza impostando una consegna con "obbligo di chiamata del corriere", in questo modo sarà possibile guidare il Corriere fino all'indirizzo indicato.

Se il Cliente si trovasse in difficoltà può contattare il servizio Clienti del Venditore.

 

9. Modalità tecniche per l’effettuazione dell’Ordine da parte del Cliente.

9.1. Fase di Registrazione.

La registrazione è necessaria per effettuare acquisti sul sito https://www.motoclubhondacbrxx.it

 quando il cliente effettua la registrazione accetta le presenti Condizioni Generali.

Si può effettuare la registrazione sia in qualità di Consumatore, sia in qualità di Professionista.

I prezzi non subiscono variazioni a seconda del tipo di registrazione.

Si ricorda che i dati inseriti in fase di registrazione saranno riportati in fattura, quindi il cliente ha l'obbligo di controllare la correttezza e la veridicità dei dati immessi (in tal senso si rinvia al punto 4 delle presenti condizioni generali), che possono essere sempre modificati tramite la sezione presente sul sito nella sezione "il mio account”, selezionando "aggiorna io tuoi dati” e, in ogni caso, ad ogni singola procedura di ordine nel pannello "scelta indirizzi”.

 

9.2. Fase di formulazione dell’Ordine da parte del Cliente

La procedura tecnica per l’invio dell’ordine e, dunque, la formulazione della proposta del Cliente, prevede i seguenti passaggi:

1) Il cliente seleziona gli articoli che desidera ordinare tramite il sito del Venditore e viene,

nuovamente, messo a conoscenza della vincolatività delle condizioni generali.

2) Scelto il/i prodotto/i clicca su "aggiungi al carrello”.

3) Schermata "Carrello”: in questa fase il Cliente visualizza una prima stima dei costi totali e

può, alternativamente, effettuare altre aggiunte al carrello (cliccando su "torna ai prodotti”),

oppure procedere all’ordine cliccando "procedi all’acquisto”, in tal caso si passa alla fase

successiva.

4) Schermata "Scelta indirizzi – Modalità di Pagamento”: in questa fase il cliente sceglie

modalità di pagamento e può indicare indirizzo di fatturazione e spedizione ove differenti

rispetto a quelli indicati nella registrazione.

5) Schermata "Riepilogo”: il cliente visualizza il costo totale del suo ordine e può procedere alla trasmissione dello stesso mediante clic su "concludi ordine”.

6) Il Cliente riceverà una mail di "conferma della ricezione dell’ordine” rappresentante il riepilogo dell’ordine, con relativa informativa rispettosa di quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 70/2003 e potrà altresì controllare la conferma nello "storico ordini” del proprio account.

7) Perfezionamento del contratto.

 

Le informazioni di cui alle presenti Condizioni ed i dettagli contenuti in questo sito web non

costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale.

Non sussisterà alcun contratto tra Venditore e Cliente in relazione ad eventuali prodotti fino a quando l’ordine del cliente non sarà accettato dal Venditore nei modi che di seguito si espongono.

L'ordine effettuato dal Cliente ha valenza di proposta contrattuale per un contratto di vendita a distanza, in questo caso "online".

Il venditore si riserva la facoltà di non accettare l'ordine laddove, a sua insindacabile scelta, abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati; in tal caso invierà comunicazione al Cliente – anche senza motivazione - entro il termine massimo di un giorno lavorativo.

Il contratto tra Venditore e Cliente si considera perfezionato se nel termine di un giorno lavorativo il Venditore non porterà a conoscenza il cliente, tramite l’invio di e-mail all’indirizzo da questo indicato, del rifiuto dell’ordine. Il Contratto si considera altresì perfezionato se, prima dello spirare del termine di un giorno lavorativo di cui sopra, il Venditore invii al Cliente l’e-mail di comunicazione dell’affidamento della merce al corriere.

E' escluso ogni diritto del Cliente a risarcimenti o indennizzo, o qualsivoglia responsabilità

contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine salvo rimborso di quanto effettivamente ed eventualmente versato dal Cliente.

11. Revoca o Modifica della Proposta da parte del Cliente

Il Cliente può richiedere l'annullamento, cioè revocare la propria proposta contrattuale, o la modifica dello stesso in caso di errori, senza spese, se il Venditore non ha ancora accettato la proposta contrattuale. Eventuali spese sostenute dal Venditore, che in buona fede abbia iniziato le fasi di elaborazione e spedizione dell'ordine del Cliente, dovranno essere indennizzate dal Cliente (art. 1328 c.c.).

12. Obblighi dell’Acquirente.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati non veritieri nel corso della procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l'esecuzione del presente contratto.

In linea Generale è obbligo del Cliente quello di conformare il suo comportamento alle presenti condizioni generali ed a tenere un comportamento rispettoso del generale obbligo di buona fede e correttezza.

All’uopo, il Venditore avvisa il Cliente che si riserva di agire stragiudizialmente e/o giudizialmente per richiedere il risarcimento dei danni eventualmente causati dal Cliente.

Eventuali spese sostenute dal Venditore - siano esse anche spese di Trasporto, di Giacenza ecc. - saranno addebitate al Cliente e richieste mediante invio di fattura tramite mail o posta raccomandata.

6. Prezzi.

I prezzi dei singoli prodotti, espressi in Euro, sono visualizzabili nel riquadro relativo ad ogni articolo e si intendono IVA inclusa. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Il prezzo del prodotto è dunque quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo sussista un errore palese.

Sebbene il venditore si impegni a fare tutto quanto nelle sue facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori.

Ove venga riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto il Cliente verrà contattato al più presto e sarà data l’opzione di riconfermare il suo ordine al giusto importo oppure di annullarlo.

Nel caso in cui il venditore non riesca a mettersi in contatto con il Cliente l’ordine verrà cancellato e al Cliente sarà rimborsato l'intero importo versato.

In ogni caso il Venditore non sarà obbligato a fornire il prodotto al prezzo inferiore erroneamente indicato (anche qualora il contratto si fosse perfezionato) qualora l’errore nel prezzo fosse ovvio e inequivocabile e pertanto qualora fosse stato per Cliente possibile individuarlo ragionevolmente come errato.

Al Cliente, oltre al prezzo del prodotto acquistato verranno addebitate, nei casi e secondo quanto previsto dai punti 8 (Consegna della Merce) e 7 (Modalità di pagamento), i costi di spedizione e/o le maggiorazioni applicabili a seconda delle tipologie di pagamento.

Il costo totale dell’ordine - comprensivo di eventuali spese di spedizione e maggiorazioni per modalità di pagamento - è comunque analiticamente indicato nella form "Riepilogo” di conclusione del suo ordine e Le verrà automaticamente fatto visualizzare prima dell’invio dell’ordine stesso.

7. Modalità di pagamento.

Il venditore acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti ordinati, specificando come i termini di consegna varino in base alla metodologia di pagamento selezionata:

a) PayPal: selezionando PayPal come metodo di pagamento, al termine dell'ordine si viene indirizzati nella pagina di pagamento di PayPal.

Nella parte superiore della pagina dovrà essere immessa l'email e la password collegato al conto PayPal. Questo metodo di pagamento garantisce la massima sicurezza nella transazione online e una rapida spedizione dell'ordine.

 

b) Carta di Credito: selezionando Carta di Credito come metodo di pagamento, al termine dell'ordine si viene indirizzati nella pagina di pagamento di Wix.

Questo metodo di pagamento garantisce la massima sicurezza nella transazione online e una rapida spedizione dell'ordine.