Velocità in Salita: il calendario del 2021 completo

Superincio

12 Febbraio 2021

Sette round più un appuntamento di Coppa Italia in prova unica per i protagonisti della Salita: il via il 30 maggio sul percorso Pieve-Passo dello Spino.

La Federazione Motociclistica Italiana ha appena divulgato il calendario della stagione 2021 per la Velocità in Salita, che si aggiunge così al CIV e alla Coppa Italia.

Due round con l'Europeo
Dopo una stagione di successo, nonostante la pandemia di Coronavirus, con circa 130 piloti per ogni gara, la Velocità in Salita è già proiettata 2021.

Il calendario è articolato su 7 round più un appuntamento di Coppa Italia in prova unica. Il via scatterà il 30 maggio sul percorso Pieve-Passo dello Spino e la conclusione ci sarà il 12 settembre sul tracciato Saline-Volterra.

I Moto Club organizzatori delle passate stagioni hanno confermato la loro disponibilità e i percorsi. Anche nel 2021 ci saranno due prove di Campionato Europeo ospitate all’interno del CIVS: nel round inaugurale del Passo dello Spino e in quello di Isola del Liri (Poggio-Vallefredda). Appuntamenti che accresceranno ulteriormente il livello del campionato.

Spazio anche alle moto d’Epoca e al Trofeo Crono Climber, l’ormai collaudata formula per avere un primo approccio con il mondo della velocità in salita, che vedrà appuntamenti abbinati a tutte le gare del CIVS 2021. Infine, ci sarà anche un round di Coppa Italia in prova unica, organizzato dal Moto Club Deruta e in programma per il 13 giugno sul percorso Deruta - Castelleone in Provincia di Perugia.